Dove Siamo

Osteria Cipolla Rossa
Via dei conti, 53/r – 50123 – Firenze (FI)
Tel : 055 214210 ‎
E-mail : info@osteriacipollarossa.com
Osteria 

L’Osteria Cipolla Rossa è situata nel cuore del centro storico fiorentino, nel quartiere del caratteristico mercato di San Lorenzo, a due passi dalla chiesa omonima e dalle famosissime Cappelle Medicee con le celebri sculture di Michelangelo.
.
Una piazzetta interna riscaldata si affaccia su Via dei Conti. Dalla piazzetta si accede alle sale interne disposte su due livelli, passando davanti ad un bancone dove sono esposti diversi tipi di affettati e formaggi locali.
.
Fanno di contorno a questa cornice di antipasti tipici, innumerevoli conserve, tipo sott’aceti, sott’olii e marmellate varie, tutto rigorosamente preparato dalla nostra cucina. Il nostro menù verte principalmente sui piatti tipici fiorentini, spaziando dai suddetti antipasti alla pasta fatta in casa con sughi della tradizione, per culminare con la regina della nostra cucina, che è la bistecca di femmina, tanto buona quanto rara da reperire. Tra i tanti piatti tipici potete trovare anche preparazioni originali frutto degli anni passati dietro i fornelli. La lista dei vini annovera circa un centinaio di etichette, di provenienza non del tutto comune. I dolci sono preparati dalla nostra pasticceria. Il concetto base della nostra cucina è l’estrema semplicità, l’universalità delle materie prime, reperite solo nelle naturali stagioni…

Translate »